Alien Swarm è fondamentalmente uno sparatutto MMO 3D con visuale dall'alto, più precisamente con inclinazione a 60 gradi.
Un multiplayer gratuito della Valve, stessa casa di Day of Defeat, ed è scaricabile direttamente da Steam, più o meno 2 Gb di applicazone. Inizialmente è stato creato come Mod di Unreal Tournament 2004, poi in seguito riadattato come gioco a sè stante.
Alien Swarm è un puro gioco cooperativo in cui una squadra di quattro giocatori deve completare diversi obbiettivi, a seconda della mappa.
E' completamente open source, ciò vuol dire che i giocatori hanno libero accesso al codice sorgente permettendo così contenuti aggiuntivi come mappe in più a quelle ufficiali.
Sono presenti quattro classi e otto tipi di giocatori da scegliere a seconda delle proprie preferenze di gioco.
Alien Swarm ha un game play divertente che si avvicina di più allo stile Arcade dove la collaborazione tra compagni di squadra è fondamentale, l'unica pecca è che non ha molte mappe ufficiali,in futuro bisognerà fare affidamento sulle mappe create dagli utenti.
Se vi incuriosisce provate Alien Swarm!
Lingua: Inglese
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
1 commenti:
Posta un commento