Post in evidenza

Heavy Metal Machines, un MOBA d'Azione Free

Heavy Metal Machines è un MOBA Free to Play di azione , offerto e distribuito da Hoplon Infotainment. E' un gioco di battaglie e co...

venerdì 5 settembre 2014

Assassin’s Creed: presto film e MMO



Molto spesso capita di visionare film al cinema che possono riscuotere un successo così esorbitante da creare veri e propri marchi che poi si espandono in altri contesti mediatici, tra cui i videogames. Non è stato difficile dunque immaginare - dopo il successo letterario del film del Signore degli Anelli e della sua trasposizione su grande schermo - tutta una serie di titoli che abbiano entusiasmato tutti i fans di videogiochi, così come lo stesso destino è capitato al caparbio maghetto occhialuto che risponde al nome di Harry Potter; di recente, però, ci si ritrova anche ad assistere al passaggio esattamente inverso.

E' diventato infatti abbastanza comune che alcuni giochi per console particolarmente riusciti abbiano avuto anche la fortuna di veder nascere una controparte in celluloide tale da far impazzire tutti gli appassionati.
E' il caso ad esempio di Resident Evil, che per la sua trasposizione cinematografica ha affidato a Milla Jovovich il ruolo di Alice nella lotta contro orde di zombie famelici pronti a far danni; Angelina Jolie, eroina incontrastata negli short sensualissimi di Lara Croft, ha invece recitato nei lungometraggi ispirati alla saga di Tomb Raider.

La novità di questi giorni farà felici tutti gli appassionati di Assassin's Creed, visto che è arrivata la conferma ufficiale dello sbarco del videogame al cinema con un nome già altisonante nel ruolo di protagonista, quello di Michael Fassbender, già ammirato in film come "12 anni schiavo" o il controverso "Shame". Nel film l'attore avrà un doppio ruolo: quello di Michael Lynch, che verrà sfruttato dai Templari, in quanto condannato a morte, nella lotta contro gli Assassini e, in una differente linea temporale, quello di Aguilar, un Assassino spagnolo che visse ai tempi dell'inquisione.

Già pronto anche un personaggio femminile dal doppio ruolo e qualche accenno alla trama che vedrà alcuni protagonisti in carne ed ossa finalmente in una versione cinematografica del magnifico gioco. Che il brand nato sotto il marchio di Assassin's Creed sia ormai un vero e proprio must per tutti gli appassionati di videogiochi è un dato di fatto: la serie di videogame ha infatti rapito così tanto l'attenzione mediatica che dal timido primo capitolo per le generazioni precedenti delle console attualmente sul mercato, si è ampliata in modo tale da rendere la saga una pietra brillantissima nel mondo delle avventure e dei giochi d'azione.

Quello però che stuzzicherà non poco gli appassionati del videogioco è la possibilità che Assassin's Creed si trasformi presto in un MMO. Secondo recenti gossip, pare che il producer di Assassin's Creed, Vincent Pontibrand, stia seriamente meditando di fare il grande salto, portando dunque le classiche meccaniche del gioco in un open world online in cui intraprendere delle quest in compagnia di altri assassini. Le idee di base potrebbero veder contrapposte le due fazioni principali che la saga ha presentato lungo il suo cammino, dunque assassini contro templari, ma la carne al fuoco sarebbe così tanta e la delicatezza di un progetto simile così profonda che bisognerà solo aspettare conferme ufficiali e notizie ben definite per poter urlare di gioia a tutti gli effetti.

Autrice: Giulia Cantelmi

Bookmark and Share

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails