Post in evidenza

Heavy Metal Machines, un MOBA d'Azione Free

Heavy Metal Machines è un MOBA Free to Play di azione , offerto e distribuito da Hoplon Infotainment. E' un gioco di battaglie e co...

domenica 6 dicembre 2015

Nova Blitz, un MMO TCG Free della Dragon Foundry



Nova-Blitz
Nova Blitz è un Gioco di Carte Collezionabili TCG (Trading Card Game),  sviluppato dalla Dragon Foundry, ambientato in un universo fantascientifico.

E' un MMO in tempo reale governato da cinque aspetti dell'energia: Arcane, Tech, Divine, Nature e Caos, che sarebbero anche le fazioni da scegliere, ma all'inizio sarà possibile sperimentare con tutte e 5 usando mazzi di carte differenti, per capire un pò le regole del gioco.

Il gameplay e la sua struttura di gioco si comporta come altri titoli del suo genere, quindi sarà fondamentale la strategia da adottare e l'ordine delle carte da mettere in campo.
Più che latro potrete combattere in Pvp con i giocatori di tutto il mondo, accedere a tornei organizzati oppure fare pratica contro utenti gestiti da AI.

Le carte sono divise in tre tipologie Resource, Ability e Unit, che sarebbero in ordine il Mana, le magie e le creature, un mazzo è composto da 60 carte da combinare in qualsiasi modo e ci sono circa 200 differenti carte in tutto il gioco.

Un aspetto fondamentale che lo distigue dagli altri MMO di Carte collezionabili è che non dovrete aspettare il turno del vostro avversario, la sua mossa o le decisioni che deve prendere prima di passare al vostro turno, i combattimenti vengono gestiti in maniera diversa, ogni scontro è a tempo e senza turni.

Nella prima fase della battaglia si mettono in campo le carte che possiamo giocare, nella seconda si combatte, decidendo se difenderci, attaccare o passare. Qui le partite non durano più di cinque minuti, bisogna prendere decisioni veloci senza sapere se l’avversario attaccherà o difenderà, in ogni caso può rovinare tutta la nostra strategia in un lampo e viceversa.

Questa è un'alternativa interessante agli altri CCG già presenti nel web, se vi piace l'idea date un'occhiata a Nova Blitz, è gratuito.

Lingua: Multilanguage

Bookmark and Share

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails