Battle Islands è un browser game gratuito per Facebook, uno strategico divertente sulla Seconda Guerra Mondiale, con grafica simpatica in stile cartoon.
E'un titolo forse più adatto a smartphone o tablet, per la sua semplicità, e sembra una sorta di clone di Clash of Clans.
Partirete con un piccolo tutorial che vi spiegherà le nozioni di base, che si riferiscono principalmente a costruire i primi edifici e a formare le truppe.
Il gameplay oltre che semplice è molto standard, ogni giocatore potrà controllare un plotone di soldati nel tentativo di stabilire basi su varie isole tropicali nel Pacifico meridionale.
Ci sarà una varietà di unità da sbloccare e costruire le fabbriche di approvvigionamento per dare le risorse e addestrare altre truppe.
Il sistema economico è qualcosa di quasi banale, non troverete alcuna difficoltà nell'apprendere subito come gestire le entrate ed uscite.
All'inizio farete in fretta a creare truppe e quello che vi serve per i primi attacchi ed allestire le prime infrastrutture, più avanti il gioco si rallenta perchè ci vuole più tempo per le nuove costruzioni e truppe più avanzate, ma sarà anche pù difficile ottenere l'oro che vi serve per gli aggiornamenti.
Questo RTS per Facebook è adatto soprattutto per giocatori occasionali, che vogliono spendere un paio d'ore davanti al pc per svago, sarei sorpreso se qualcuno trovasse il gioco davvero avvincente per un certo periodo di tempo! Ora se volete provarlo andate su Battle Islands, buon game a tutti!
Lingua: Multilanguage
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
0 commenti:
Posta un commento