Post in evidenza

Heavy Metal Machines, un MOBA d'Azione Free

Heavy Metal Machines è un MOBA Free to Play di azione , offerto e distribuito da Hoplon Infotainment. E' un gioco di battaglie e co...

venerdì 28 ottobre 2011

Planet Calypso, un RPG online Free con una gran Libertà di movimento



Planet_Calypso
Planet Calypso è un MMORPG, Sci-Fi con caratteristiche sociali.

Prima di iniziare bisogna scaricare la solita applicazione client di più o meno 2,5 Gb e devo dire che offre una qualità di immagine alta ed una grafica 3D ben fatta, stesso motore grafico di Crysis!

Fà sempre parte del genere RPG online con un enorme libertà di gioco, come Morrowind o il suo seguito Oblivion IV.
Tutto questo lo rende un pò anomalo rispetto ai MMORPG standard, anche perchè non ci sono classi di appartenenza ma ogni giocatore può assumere più ruoli, durante la sua avventura, contando soprattutto sulla progressione del personaggio.

I giocatori assumono il ruolo di un colono umano su un pianeta alieno lontano, devastato da chissà quale guerra robotica, quindi toccherà a noi ricostruirlo. Sono presenti più di 150 tipi di competenze ed un mondo virtuale di circa 1500 chilimoetri quadrati da esplorare in tutta libertà. 

In ogni caso ci sono le migliori caratteristiche di un MMORPG, vale a dire: combattimenti, compra vendita di armi, lotte contro i mostri del luogo e così via...

Una degli aspetti più interessanti di Planet Calypso è che i giocatori presenti possono quasi inventarsele le competenze, per esempio: se qualcuno ha intenzione di essere un trader, di investire in un veicolo e la capacità di ottenere materiale da A a B, può benissimo farlo!

Oppure modificare gli avatar degli altri giocatori o progettare i loro vestiti. Non è finita qui, perchè si può trarre anche profitto da tutto questo, convertire la moneta di Planet Calypso, in soldi reali! Niente male, vero?
Bè se volete provarlo, entrate in Planet Calypso, è gratuito!

Lingua: Inglese

Bookmark and Share

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails