Post in evidenza

Heavy Metal Machines, un MOBA d'Azione Free

Heavy Metal Machines è un MOBA Free to Play di azione , offerto e distribuito da Hoplon Infotainment. E' un gioco di battaglie e co...

giovedì 23 aprile 2015

Cosmica, un MMO spaziale tutto Italiano



Cosmica
Cosmica è un browser game gratuito, nato da pochi giorni, targato made in Italy.

E' un MMO strategico a tema spaziale, per dare l'idea, simile ad Ogame o Space Pioneers, dove la grafica è semplice, ben curata ma assente da animazioni come esplosioni durante le battaglie o inseguimenti tra astronavi nemiche!

E' un RTS tattico, basato sulla costruzione della propria base ed ampliamento con tutte le infrastrutture necessarie come la fabbrica delle navicelle o impianti minerari, aggiornamento continuo della tecnologia, sviluppo della flotta con diverse navi da battaglia e trasporto, difese varie e battaglie spaziali tra utenti ed alleanze.
Il gioco è dotato di tutte le opzioni necessarie per far progredire le propria base spaziale nel migliore dei modi adottando le proprie strategie.

E' presente anche un tutorial che vi accoglierà, dopo aver eseguito il primo accesso, per aiutarvi subito a compiere i primi passi ed illustrarvi le svariate dinamiche di gioco.

Avrete sempre sott'occhio il menù di navigazione, per tenere sotto controllo le varie aree della colonia, le informazioni sulla produzione delle risorse: Alluminio, Gallio, Silicio e Acqua, la moneta virtuale e i link utili, per avere un accesso immediato al forum, al manuale, al proprio profilo e alle impostazioni generali.

C'è un sistema economico di compra vendita delle risorse o scambi tra giocatori e un sacco di altre opzioni che vi aiuteranno nella vostra avventura.

Una caratteristica importante è la possibilità di entrare in una corporazione o alleanza, questo vi darà parecchi vantaggi: una visuale condivisa di basi e astronavi alleate, la condivisione di informazioni e strategie di gruppo per la conquista dei Bonus e anche l'accesso comune agli Stargate, che sono portali per raggiungere in velocità alcune destinazioni, per tutti gli alleati. Ora non vi resta provarlo voi stessi, accedete a Cosmica, un gioco tutto in Italiano!

Lingua: Italiano

Bookmark and Share

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il gioco è orribile! Si passa per originale, quando è la brutta versione di terra militaris bidimensionale e senza combattimenti RTS in cui le navi da trasporto battono le navi da guerra!

Anonimo ha detto...

Io invece l'ho trovato un bel browsergame RTS, molto strategico, poi con terra militaris non centra proprio nulla, in realtà non assomiglia a nessun gioco che ho provato.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails